Attualità Utility e Società

BRONTE – XXVII Sagra del Pistacchio, il programma completo

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con la tradizionale sagra dell’oro verde di Bronte, il pistacchio. Giunta alla sua XXVII edizione, la Sagra ancora una volta si presenta al suo pubblico con molteplici eventi che attireranno turisti da tutte le parti dell’Isola.

Inaugurata ieri 23 settembre 2016, la Sagra si svolgerà nei giorni 23-24-25-30 settembre e 1-2 ottobre.

L’expo del pistacchio 2016 lascia spazio non solo ai palati e agli amanti del gusto, ma anche agli artisti che si incontreranno lungo il corso Umberto e nel centro storico della cittadina. Ad affiancare i produttori locali anche alcuni rappresentanti di aziende inglesi, spagnole, finlandesi e statunitensi che esporranno le foto delle loro pasticcerie. Tutti gli appuntamenti in programma faranno parte di quello che, attraverso la Sagra del Pistacchio, è diventato un vero circuito turistico del gusto, ma anche delle tradizioni e dell’arte. La città di Bronte offre, infatti, non solo l’oro verde che produce, ma anche numerosi monumenti storici che potranno essere visitati dai turisti che raggiungeranno la città nei giorni indicati.

Di seguito la locandina con il programma completo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

programma-bronte