Attualità

UNICT – Cutgana: nasce il videogioco per scoprire le aree protette

cet2Educare i più piccoli con un videogame sulle aree naturali protette gestite dal centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania.

Grazie al “puzzle game” – realizzato con modelli e animazioni in 3D e composto da mattonelle e “oggetti speciali” che devono essere raccolti per accedere ai successivi livelli – i piccoli utenti (3-9 anni) visualizzeranno e conosceranno l’ambiente, ed in particolar modo la flora e la fauna, delle riserve naturali “Complesso speleologico Villasmundo-S. Alfio” di Melilli e “Grotta Monello” di Siracusa e “Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi” di Aci Trezza, quest’ultima insieme con l’Area marina protetta Isole Ciclopi di Aci Castello.

A guidare i piccoli nel gioco (disponibile al link http://www.cutgana.unict.it/puzzle_cet/) saranno il pipistrello della Grotta Monello, la tartaruga della Villasmundo-S.Alfio e la lucertola dell’Isola Lachea.

Il gioco è stato realizzato nell’ambito del Progetto Cet – Fruizione sostenibile di Circuiti Eco-Turistici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!