Scuola

TFA III CICLO – Bando in ritardo, Giannini: “Sarà per classi di concorso che hanno bisogno di posti”

Ritardi per la pubblicazione del bando per il terzo ciclo del Tirocinio Formativo Attivo. Stefania Giannini interviene sull’argomento e chiarisce alcuni dubbi. 

stefania-giannini

“Un altro ciclo per l’accesso alla professione attraverso il Tirocinio formativo attivo dovrà esserci”, ha spiegato Giannini, precisando che lo spazio verrà dato alle classi di concorso che necessitano di nuovi posti.

Il bando doveva già essere disponibile a gennaio 2016, o almeno questo aveva annunciato la ministra Giannini precedentemente, che spiega: “È vero. Non abbiamo fatto tutto nei tempi che ci eravamo ripromessi, c’è stato uno spostamento di mesi, ma il terzo ciclo del Tfa si farà”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dopo il bando del terzo ciclo cambierà il sistema di reclutamento: pare dovrebbe essere varata una laurea per abilitare chi sceglie di insegnare. Il tirocinio, che oggi costa tra i 3 mila e i 5 mila euro, non sarà più a pagamento.

Leggi anche SCUOLA – News: stop al TFA, previsti tirocini di 3 anni per insegnare.