Catania Politica Utility e Società

NOTIZIE CATANIA – Paletti sui marciapiedi di via Napoli contro il parcheggio selvaggio notturno

paletti-via-napoliÈ notizia di oggi l’installazione dei paletti sui marciapiedi costeggianti la famosa e trafficata via Napoli. Notizia che ha fatto felici le centinaia di persone che la abitano e vivono quotidianamente e che, fino a ieri, trovavano difficoltà persino nel poter tornare a casa.

La strada, frequentata soprattutto nelle ore serali e notturne per via di un noto laboratorio di rosticceria e pasticceria, si trasformava in una giungla selvaggia dove il buon senso di certo non veniva applicato, con auto sui marciapiedi e posteggiate sui passi carrabili, nonostante i vari divieti di sosta presenti lungo tutta la carreggiata.

Iniziativa portata avanti dagli stessi condomini, che più volte hanno chiesto alla circoscrizione ed ai consiglieri l’installazione dei paletti, lamentando un quotidiano disagio dovuto al parcheggio selvaggio, al chiasso sino alle prime ore del mattino e alla spazzatura ritrovata per strada la mattina seguente.

Il consiglio – scrive sul proprio profilo Marco Leonardi, consigliere della circoscrizione Borgo-Sanzio – ha richiesto la soluzione sopra indicata circa 100 volte in 3 anni. L’unica paura era che i residenti potessero lamentarsi per la riduzione drastica dei posteggi durante il giorno…ma il ‘buon sonno’ ha avuto la meglio“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per gli abituali frequentatori e gli abitanti della zona, permangono sul lato destro di via Napoli le strisce blu della Sostare, nonché le stesse vie limitrofe.