Altro Attualità Catania News Utility e Società

NOTIZIE CATANIA – Arrivano le prime unioni civili nella città etnea

Dopo le prime unioni civili registrate in Sicilia, a Palermo e Messina, anche Catania si appresta ad seguire le prassi previste.

Gli uffici hanno già ricevuto la richiesta di registrazione di due coppie che celebreranno l’Unione Civile rispettivamente il 29 agosto nei saloni del Castello Ursino e l’1 settembre nella sede dell’anagrafe in via La Marmora“Una scelta giusta e doverosa – commenta l’assessore ai Servizi Demografici Marco Consoli – che è anche un segnale di adeguamento alle prassi amministrative previste dalla nuova disciplina”.

Largo, quindi, alle coppie che vogliono regolarizzare la propria unione. Per avviare le procedure di registrazione, è necessario prenotarsi negli negli uffici della Direzione Servizi Demografici del comune di Catania, in via Alessandro La Marmora n. 23, inoltrando, al protocollo della Direzione, al fax n. 095/7424384, all’indirizzo comune.catania@pec.it o alla casella di posta istituzionale: direttore.decentramento@comune.catania.it, il modulo di richiesta debitamente compilato, che può essere scaricato dal sito del comune.  Gli uffici comunali si avvarranno della consulenza gratuita degli avvocati delle Rete – Lenford LGBT.

LEGGI ANCHE: UNIONI CIVILI – Ecco come avviare le procedure di registrazione a Catania

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: UNIONI CIVILI – Intervista esclusiva al presidente di Arcigay Giovanni Caloggero

LEGGI ANCHE: L’Italia dice sì alle Unioni civili

LEGGI ANCHE: Catania, la Giunta municipale: sì al Registro delle unioni civili