Lavoro, stage ed opportunità Scuola

SCUOLA – Opportunità di supplenze per il prossimo anno scolastico, le scadenze

Ancora possibilità di lavoro per gli insegnanti. Durante la fase di pubblicazione delle graduatorie del concorso scuola 2016 e delle chiamate dirette dei presidi vi sono delle scuole che offrono la possibilità di lavoro, mediante le supplenze, ai docenti di alcune classi.

Oltre alla possibilità di insegnare italiano nell’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam anche in Italia la scuola sembra dare qualche possibilità di lavoro ai docenti.

  • Sicilia e più precisamente dall’Istituto tecnico “Leonardo Da Vinci” di Trapani. I docenti richiesti per la supplenza appartengono alla classe di concorso A056 (Navigazione). Le cattedre a disposizione sono 4 e le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 11.00 del 10 settembre 2016. Di seguito il bando di partecipazione.
  • Emilia-Romagna, nel comune di Misano Adriatico è stato indetto un bando pubblico bando di concorso pubblico per stilare una graduatoria per eventuali assunzioni straordinarie di personale a tempo determinato di istruttore/insegnante asilo nido. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 29 agosto 2016.
  • Lazio, nel comune di Guidonia si selezionano docenti d’infanzia tramite mobilità volontaria per coprire posti di docente di scuola materna. Le domande devono pervenire entro il 19 settembre 2016.