Attualità News Utility e Società

CATANIA – Tim annuncia l’arrivo della fibra ottica ad alta velocità

Durante la presentazione del Piano lavori FTTH, tenutosi a Palazzo degli Elefanti alla presenza del Sindaco di Catania Enzo Bianco e del Responsabile Access Operations Area Sud di Tim  Roberto Ferretti, è stato presentato il piano per la fibra ottica ad alta velocità.

fibra ottica

Un nuovo accordo velocizzerà e semplificherà le procedure per lo svolgimento dei lavori, attuando una collaborazione tra Amministrazione Comunale e Tim che permetterà entro settembre di fornire la fibra ottica ultraveloce, che sarà in grado di viaggiare su collegamenti pari a 100 Megabite al secondo, ma capaci potenzialmente di raggiungere i 1000 Megabit. Circa 40.000 abitazioni saranno raggiunte dalla fibra, per poi continuare i lavori e cablare tutta la città anticipando la precedente scadenza che era stata fissata entro la fine del 2018.

Il Responsabile Access Operations Area Sud Tim, Roberto Ferretti, ha sottolineato come Tim stia investendo molte risorse in diverse città, tra cui Catania, per lo sviluppo, la diffusione ed il potenziamento dei servizi digitali, per contribuire alla crescita dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

 

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.