Calcio Catania Catania Sport

CALCIO CATANIA – Un altro ex rossazzurro nel mirino della squadra etnea?

blazej augustynMercato in fermento tra entrate e uscite, all’interno delle mura di Torre del Grifo, con il cellulare di Pietro Lo Monaco che non smette di squillare e richiamare. Una squadra quasi nuova di zecca, con pochi riconfermati e diversi nuovi acquisti tra le fila della squadra etnea. E tra quest’ultimi ci sono stati in particolare due graditi ritorni che corrispondono ai nomi di Michele Paolucci, bomber d’area di rigore, e Marco Biagianti, leader di squadra che andrà a vestire la fascia di capitano dopo qualche anno lontano dai piedi dell’Etna.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, ci potrebbe essere un nuovo nome caldo per completare il reparto difensivo centrale degli etnei, una vecchia conoscenza che si andrebbe ad aggiungere ai nomi sopracitati. Si tratta di Błażej Augustyn, difensore polacco attualmente svincolato, che ben volentieri tornerebbe a vestire la casacca rossazzurra dopo l’esperienza in Serie A dal 2009 al 2012. Ventuno presenze totali tra campionato maggiore e Coppa Italia, con il debutto in Catania-Sampdoria dell’agosto 2009, e successivo trasferimento in prestito nella serie cadetta al Vicenza, dove accumulò 26 presenze ed una rete.

Dopo aver lasciato per la seconda volta la terra sicula, si trasferì prima al Górnik Zabrze, società polacca che milita nella massima serie, e successivamente in Scozia, tra le file degli Hearts, nota società calcistica con sede ad Edimburgo, dove nell’ultima stagione ha collezionato 22 presenze.

Solo poco tempo fa, attraverso i suoi canali social ed in un fluente italiano scriveva “Un grande in bocca al lupo ai miei amici catanesi, che finalmente hanno una guida come si deve“, con un palese riferimento al ritorno sul campo di battaglia dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Legato sentimentalmente ad una modella catanese, dalla quale ha pure avuto la bellissima figlia Nicole, il difensore polacco si guarda intorno in cerca di una nuova sistemazione. E tra un messaggio della ragazza, in foto con la figlia, che scrive “manchi solo tu” tra le spiagge del territorio catanese ed un suo commento che si traduce in “tutta la mia vita è una grande attesa“, chissà se questo matrimonio non s’ha da…rifare. Che il calciatore voglia riavvicinarsi alla famiglia ed ai colori che l’hanno lanciato nel calcio che conta? A Lo Monaco ed alla società etnea la scelta.