Attualità

Allarme bomba a Milano: pacco sospetto sulla linea M2

Il secondo allarme bomba della giornata, dopo la chiusura di Linate per una valigia abbandonata da una signora che stava effettuando il check-in, un pacco sospetto, stavolta in metropolitana ha fatto scattare un nuovo allarme bomba. Un pacco è stato trovato sulla linea M2 poco prima delle 17.

La fermata della metropolitana della Stazione centrale di Milano è stata quindi evacuata. Al momento la circolazione dei treni sulle linee M2 e M3 della metropolitana di Milano è interrotta.
La paura degli attentati ormai dilaga. Gli allarmi si susseguono non solo a Milano e Roma ma anche nelle città più piccole del Belpaese: l’ultimo in termine di tempo è Ventimiglia, in provincia di Imperia. Un copione che si ripete un po’ troppo spesso tanto da far sbottare il delegato alla sicurezza del Comune di Milano dopo l’ennesimo fuori tutti all’aeroporto di Linate: “Turisti e cittadini milanesi siate meno distratti e state attenti ai vostri bagagli”. Questo l’appello lanciato dall’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza a seguito dell’ennesimo falso allarme. “I controlli ci sono e funzionano – prosegue Rozza – ma sarebbe meglio evitare gli interventi degli artificieri per una dimenticanza”.“