Lauree Magistrali Test Ammissione

SCIENZE DELLA FORMAZIONE – Online il bando UNICT 2016/2017. GUIDA TEST AMMISSIONE

Ammissione ai  Corsi di Laurea Magistrale  del Dipartimento di Scienze della Formazione per la sede di Catania . Online il bando 2016-2017. È possibile consultare il bando completo QUI.
Numero Identificativo della prova “2”.

FORMAZIONE

La prova di ammissione al Corso di Laurea di cui al presente bando si terrà il giorno 2 settembre 2016 con convocazione alle ore 8,00 presso il Complesso Fieristico “Le Ciminiere” – Viale Africa – Catania. Saranno rese note, mediante pubblicazione sulla pagina web dell’Università di Catania (unict.it) le sedi di svolgimento delle prove e l’assegnazione dei candidati alle rispettive sedi e aule.

I posti disponibili saranno complessivamente 760

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

PROCEDURE PER DOMANDA ONLINE

 Per procedere all’elaborazione della domanda online è necessario:
  1. Effettuare la registrazione esclusivamente online all’indirizzo www.unict.it; (servizi online ->portale studenti-> portalestudente.unict.it/portalestudente);
  2. Eseguire la registrazione al sito, ottenuto il codice, effettuare il login;
  3. Dall’home del sito, andare sulla voce “Prove d’ammissione” e scegliere la prova alla quale si intende partecipare, indicando il grado di preferenza tra i corsi di studio all’interno della stessa (in particolare, il candidato deve contrassegnare con la preferenza “PRIMA” il corso di studio preferito e a seguire, con preferenze di grado successivo, i corsi di studio ai quali intende iscriversi in subordine);
  4. Cliccare su “Domanda di partecipazione a concorso per corsi di laurea a numero programmato” e compilare, fino a conferma definitiva della domanda;
  5. Effettuare il pagamento della tassa pari a euro 40 per ciascuna prova; Modalità di pagamento
  6. Stampare il promemoria che riporta i dati relativi alle prove selezionate e all’ordine di priorità.

 


LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alla prova ed il PAGAMENTO della relativa tassa devono essere effettuati a partire dal 28 giugno fino al 29 luglio 2016.


COSA PREVEDE IL TEST? PROVA IL NOSTRO SIMULATORE

Il test prevederà 80 quesiti a risposta multipla da svolgere in massimo 2 ore

  • Ragionamento Logico (48 quesiti) di cui (Soluzioni di sillogismi (12 quesiti), comprensione di relazioni insiemistiche(12 quesiti), completamento di serie numeriche(12 quesiti), ricostruzione di brani testuali)(12 quesiti)
  • Cultura Generale (20 quesiti)
  • Conoscenza della Lingua Italiana (12 quesiti)

 


CRITERI VALUTAZIONE TEST

  • Risposta esatta: + 1
  • Risposta errata: – 0.25
  • Risposta omessa: 0

Se il candidato risponderà correttamente totalizzando 40 punti  nell’intera prova verrà ammesso senza obblighi formativi. (Altre info)


ULTERIORI INFORMAZIONI

  • Espletamento delle prove e modalità svolgimento delle prove di Ammissione – Leggi qui
  • Modalità pagamento tasse iscrizioni – Leggi qui
  • Risultato delle prove, formazioni delle graduatori di merito – Leggi qui
  • Tutte le informazioni e bando completo Leggi qui

ASSISTENZA LIVEUNICT