Altro Arte Attualità Catania In Copertina News Università di Catania Utility e Società

SCUOLA SUPERIORE DI CATANIA – Illustre incontro con il giornalista Piero Angela

Presso la Scuola Superiore di Catania un incontro atteso dagli studenti e non solo. Una figura che da anni accompagna i suoi lettori e telespettatori attraverso la storia critica e culturale del mondo, dal passato al presente e al futuro. Stiamo parlando del padre dei documentari italiani, Piero Angela.

L’incontro è previsto per venerdì 16 settembre presso la Scuola Superiore di Catania. Per poter partecipare, è necessaria la prenotazione online a partire dal 1 settembre, tramite il sito scuolasuperiorecatania.it.

Piero Angela, padre dell’amatissimo Alberto Angela, è un divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano. Conosciutissimo per la sua trasmissione “SuperQuark”, è riuscito ad appassionare i telespettatori di tutte le età con il suo particolare modo di condurre e coinvolgere attraverso le storie del mondo.

Inoltre, è anche stato il primo conduttore del TG2 e corrispondente per Bruxelles e Parigi. Da più di 35 anni svolge attività di educazione scientifica non solo in TV, ma anche tenendo conferenze e scrivendo articoli su quotidiani e riviste. Tra la sua produzione come scrittore vi sono oltre 30 libri, molti tradotti in diverse lingue tra cui inglese, tedesco e spagnolo; la tiratura complessiva è stimata oltre i 3 milioni di copie.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Lo stimato Angela ha ricevuto otto lauree honoris causa, tra cui, l’ultima, in “Scienza e tecnologia dei materiali”, gli è stata conferita dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in occasione della presentazione del suo libro “Giornalismo Pseudoscientifico”, il 5 aprile del 2016. Oltre a numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero, nel 1993 ha ricevuto il Premio Kalinga per la divulgazione scientifica attribuitogli dall’UNESCO e nel 2002 la medaglia d’oro per la cultura della Repubblica Italiana.

 

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.