Altro

Arrestato il pusher di Giurisprudenza, spacciava droga davanti la facoltà

Un giovane 25 enne di origini ennesi è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio stupefacente. Soprannominato fin da subito il pusher di Giurisprudenza, la “carriera” del giovane pusher si è interrotta  quando le forze dell’ordine l’hanno sorpreso intento a cedere un involucro ad un avventore in cambio di una banconota da dieci euro.

E’ successo nella serata di ieri, dove il personale delle Volanti ha arrestato Barba Calogero, della provincia di Enna, classe ’91, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nell’ambito di specifici servizi predisposti dal Questore di Catania volti, tra l’altro, ad infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo, personale delle volanti, apprendeva, che nei pressi delle scalinate attigue alla facoltà di Giurisprudenza, si svolgeva un’intensa attività di spaccio di sostanza stupefacente; quindi, si recava, a piedi, in via Crociferi.

Una volta giunti nei pressi delle citate scalinate i poliziotti notavano un individuo intento a cedere un involucro ad un avventore in cambio di una banconota del valore di dieci euro. I poliziotti riuscivano a raggiungere lo spacciatore in via Penninello, quasi all’incrocio con via Etnea.

Il soggetto, cercava di divincolarsi. Con non poche difficoltà, gli operatori riuscivano a bloccarlo e a perquisirlo. Aveva con sé sei involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di 4, 8 grammi e 17 euro contanti. In casa del pusher l’altra droga: all’interno della camera da letto c’erano due sacchetti di marijuana occultati in un cassetto del comodino, un bilancino di precisione utilizzato per le dosi e delle forbici con ancora residui di sostanza stupefacente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Alla luce di quanto accertato, il giovane è stato tratto in arresto e su disposizione del Pubblico Ministero di turno posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito della direttissima fissato per la giornata odierna.