Altro Attualità Catania Lavoro, stage ed opportunità News Utility e Società

GARANZIA GIOVANI – A Catania la Commissione Ue per delle verifiche

Più volte abbiamo parlato del programma Garanzia Giovani, con i suoi aspetti negativi e positivi, con le mille lamentele e le poche lodi. Ancora tanti sono i giovani che attendono il versamento del loro stipendio.

A tal proposito, questa settimana Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia-PPE, ha fatto visita, insieme alla Commissione Controllo bilanci (Cont) del Parlamento europeo, il Centro per l’Impiego di Catania.

“I numeri, con 47 mila tirocini effettuati, di cui in 5400 casi si sono poi trasformati in contratti a tempo indeterminato, pari al 12% del totale, rappresentano chiaramente come lo strumento di Garanzia Giovani sia importante ma si può e si deve fare ancora di più”, afferma il parlamentare. E continua: “Il programma Garanzia Giovani rappresenta indubbiamente uno strumento prezioso per facilitare ai giovani l’accesso al mondo del lavoro, soprattutto in territori economicamente depressi come la Sicilia, ma è altrettanto vero che non proprio tutto funziona come dovrebbe. Ancora sono troppi i casi di lunghe attese per i pagamenti dovuti e di difficoltà di accesso al programma.”

Adesso si attende lo sblocco da parte della regione, come aveva preannunciato  l’assessore Miccichè, affinché tutte le cifre vengono saldate in tempi celeri.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

LEGGI ANCHE: GARANZIA GIOVANI – Rimandati ancora una volta i pagamenti

LEGGI ANCHE: GARANZIA GIOVANI – In Sicilia migliaia di persone non pagate, il caso in procura