Altro Bandi

UNICT – Corsi magistrali a numero aperto, pubblicato il bando

L’Università di Catania ha pubblicato i bandi per l’ammissione al I anno dei corsi di laurea magistrale a numero programmato e non programmato offerti dall’Ateneo.

Per quanto riguarda i Corsi a numero aperto i Corsi di Studio disponibili sono 35 e per l’iscrizione tutti i candidati devono compilare una domanda online a partire dal 20 luglio 2016 e non oltre il 15 settembre 2016 sul sito dell’Ateneo alla voce “SERVIZI ONLINE”.

Per i Corsi magistrali a numero non programmato non è previsto il pagamento di nessun contributo fatta eccezione per i casi in cui è necessario effettuare un colloquio. In quest’ultimo caso verrà addebitata la somma di 20,00 euro alla prima rata d’iscrizione. Il candidato, come previsto dal bando, dovrà pertanto verificare i requisiti in possesso sia che venga dall’Ateneo di Catania che presso un altro Ateneo, in quest’ultimo caso attraverso un’autocertificazione.

Entro il 22 settembre saranno pubblicati gli elenchi di tutti gli ammessi e di coloro che dovranno sostenere un colloquio prima dell’iscrizione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Di seguito si allega il bando in cui è possibile consultare i corsi a libero accesso e le date in cui, qualora sia necessario, si svolgerà il colloquio orale.

 Leggi anche: UNICT – Corsi magistrali a numero chiuso, online il bando