Lauree Magistrali Test Ammissione

PROFESSIONI SANITARIE – Online il bando UNICT 2016/2017. GUIDA TEST AMMISSIONE

Ammissione al Ammissione alle Professioni sanitarie (Coordinamento Scuola di Medicina) per la sede di Catania . Online il bando 2016-2017. È possibile consultare il bando completo QUI.
Numero Identificativo della prova “9”.

PROF SAN

La prova di ammissione al Corso di Laurea di cui al presente bando si terrà il giorno 13 settembre 2016 con convocazione alle ore 8,00 presso il Complesso Fieristico “Le Ciminiere” – Viale Africa – Catania. Saranno rese note, mediante pubblicazione sulla pagina web dell’Università di Catania (unict.it) le sedi di svolgimento delle prove e l’assegnazione dei candidati alle rispettive sedi e aule.

I posti disponibili saranno stabiliti con un decreto ancora in fase di lavorazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

 

PROCEDURE PER DOMANDA ONLINE

 Per procedere all’elaborazione della domanda online è necessario:
  1. Effettuare la registrazione esclusivamente online all’indirizzo www.unict.it; (servizi online ->portale studenti-> portalestudente.unict.it/portalestudente);
  2. Eseguire la registrazione al sito, ottenuto il codice, effettuare il login;
  3. Dall’home del sito, andare sulla voce “Prove d’ammissione” e scegliere la prova alla quale si intende partecipare, indicando il grado di preferenza tra i corsi di studio all’interno della stessa (in particolare, il candidato deve contrassegnare con la preferenza “PRIMA” il corso di studio preferito e a seguire, con preferenze di grado successivo, i corsi di studio ai quali intende iscriversi in subordine);
  4. Cliccare su “Domanda di partecipazione a concorso per corsi di laurea a numero programmato” e compilare, fino a conferma definitiva della domanda;
  5. Effettuare il pagamento della tassa pari a euro 40 per ciascuna prova; Modalità di pagamento
  6. Stampare il promemoria che riporta i dati relativi alle prove selezionate e all’ordine di priorità.

 


LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alla prova ed il PAGAMENTO della relativa tassa devono essere effettuati a partire dal 28 giugno fino al 29 luglio 2016.


COSA PREVEDE IL TEST? PROVA IL NOSTRO SIMULATORE

Il test prevederà 60 quesiti a risposta multipla da svolgere in massimo 100 minuti

  • Cultura generale (2 quesiti)
  • Ragionamento logico (20 quesiti)
  • Biologia (18 quesiti)
  • Chimica (12 quesiti)
  • Fisica e Matematica (8 quesiti)

 


CRITERI VALUTAZIONE TEST

  • Risposta esatta: + 1.5 punti
  • Risposta errata: – 0.4 punti
  • Risposta omessa: 0

Punteggio minimo per l’idoneità (D.M. n. 546 del 30 giugno 2016, art. 10, comma 2): “Sono idonei all’ammissione ai corsi di laurea di cui al presente decreto i candidati comunitari e non comunitari di cui all’articolo 26 della legge n. 189/2002 e i candidati non comunitari residenti all’estero che abbiano ottenuto alla prova un punteggio minimo pari a venti (20) punti. I candidati non idonei non sono inseriti in graduatoria.

 Punteggio minimo per l’ammissione senza obblighi formativi:

  • Biologia 4 punti su 18 domande;
  • Chimica 3 / 1 8 punti su 12 domande

In caso di parità di punteggio in graduatoria, prevale in ordine decrescente il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione, rispettivamente, dei quesiti relativi agli argomenti di ragionamento logico, cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica. In casodi ulteriore parità, prevale il candidato anagraficamentepiù giovane. (Altre info)


ULTERIORI INFORMAZIONI

  • Espletamento delle prove e modalità svolgimento delle prove di Ammissione – Leggi qui
  • Modalità pagamento tasse iscrizioni – Leggi qui
  • Risultato delle prove, formazioni delle graduatori di merito – Leggi qui
  • Tutte le informazioni e bando completo Leggi qui

ASSISTENZA LIVEUNICT