Altro Catania News Utility e Società

CATANIA – Arrestato il pirata del MamaSea: si tratta di un 24enne

Avevamo parlato giorni scorsi di un fatto di cronaca che aveva colpito la città di Catania. Adesso, dopo 4 giorni dall’incidente, l’autista che ha investito due persone all’uscita della discoteca “Mama sea” di Aci Castello, è stato finalmente rintracciato.

Si tratta del 24enne Francesco Guardo originario di Mascalucia, titolare di una società di autonoleggio. I carabinieri hanno accertato che il ragazzo al termine di una serata trascorsa nel locale, probabilmente a causa di una precedente lite, ha travolto due ragazzi che stavano attraversando sulle strisce pedonali con la propria Peugeot 1007 nera, fuggendo poco dopo il fatto. Grazie alle testimonianze dei presenti ed alle immagini delle telecamere di sorveglianza disseminate lungo il percorso attraversato dall’auto in fuga, gli inquirenti sono riusciti ad individuare il responsabile nel giro di 48 ore.

Gli inquirenti che hanno condotto le indagini hanno spiegato come si sono svolte le dinamiche. Il ragazzo, dopo  essere scappato via per cercare di far perdere le proprie tracce, ha dato fuoco all’auto abbandonandola a Nicolosi. I militari dell’arma sono andati a prenderlo a colpo sicuro, trovandolo nella propria abitazione.

Il fermato è stato condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza e dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio, simulazione di reato ed incendio doloso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!