Economia e Impresa Università di Catania

UNICT – Due studiosi catanesi al Meeting dell’Academy of Management

U

Due studiosi dell’Ateneo di Catania sono statati invitati al Meeting dell’Academy of Management, la più importante accademia di management al mondo, per coordinare due eventi sulle Psychological Foundations of Management: Core Self-evaluation, Hubris, and Humility. Si tratta di Paquale Massimo Picone e Giovanni Battista Dagnino del dipartimento di Economia e Impresa di Catania.

I docenti invitati fanno parte di un team interazionale composto da Pasquale Massimo Picone (assegnista di ricerca in “Economia e Gestione delle Imprese” e docente a contratto nel dipartimento di Economia e Impresa), Giovanni Battista Dagnino (ordinario di “Economia e Gestione delle Imprese” nel dipartimento di Economia e Impresa) e Yi Tang della Hong Kong Polytechnic University. 

Il primo evento “Psychological Foundations of Management 2.0: Core Self-evaluation, Hubris, and Humility”, sponsorizzato da Business Policy and Strategy, Organizational Behavior ed Entrepreneurship, si svolgerà il 6 agosto 2016 e discuteranno dei loro lavori studiosi di tre continenti:  Craig Crossland della University of Notre Dame, Aaron Hill della Oklahoma State University, Amy  Ou  della National University of Singapore, Yi Tang della Hong Kong Polytechnic University e Arturo Capasso dell’Università del Sannio di Benevento.

Il secondo evento è il Symposium “Psychological Heuristics and Biases in Management: Executives’ Personality Traits and Core Self-Evaluations” che si svolgerà l’8 agosto 2016 a cui prenderanno parte Katalin Haynes della University of Delaware, Mike Hitt della Texas A&M University & della Texas Christian University, Zeki Simsek della University of Connecticut, Dusya Vera (University of Houston) e David Zhu dell’Arizona State University.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I due eventi si inseriscono all’interno del percorso quadriennale avviato dagli studiosi catanesi su riviste di grande prestigio internazionale.