Altro Attualità Calcio Catania News Sport

CALCIO CATANIA – Mascara aspetta il Catania? L’Eccellenza può attendere

mascaraTante sono le voci sul futuro di “Mascarinho”, così come lo avevano soprannominato i tifosi del Catania, ma non c’è ancora nessuna notizia ufficiale.

Nelle ultime ore, i rumors di mercato hanno accostato Peppe Mascara al Biancavilla, società che ha vinto il campionato di Promozione con sei giornate di anticipo e che quindi disputerà il campionato di Eccellenza.
A confermare la trattativa è Giuseppe Furneri, Presidente del Biancavilla: “Siamo solo nella fase preliminare. Non abbiamo ancora discusso i termini dell’accordo, poiché vi è stato solo un contatto telefonico. Posso solo aggiungere che è reale l’interesse da entrambe le parti”; ma l’accordo sarebbe molto distante perché l’ex numero sette del Catania vorrebbe un ruolo di allenatore-giocatore, poiché è in possesso del Diploma di Allenatore di Base Uefa B, così da poter effettuare quella stagione da allenatore che gli consentirebbe di partecipare al  corso per Allenatori Professionisti di 2a Categoria UEFA A.
Invece, la società del presidente Furnari sta già programmando la prossima stagione con Mister Nicola Basile, coadiuvato dal preparatore atletico Vincenzo Ranno e del team manager AlfioTirenni, con i quali ha già effettuato una selezione dei nuovi Juniores in vista del prossimo campionato di Eccellenza che ha visto di scena al “Raiti” giovani calciatori nati nel ’98 e nel ’99.

Mascara in realtà potrebbe aspettare una chiamata dal suo Catania che, nelle ultime ore, sembra dover registrare l’addio di Orazio Russo, per lui si prospettava la figura di Team manager, e lo stesso Pietro Lo Monaco ha lanciato un messaggio all’ex rossazzurro:”Mascara? Peppe è di casa, è un uomo targato Calcio Catania”.