Altro

Aggiornamenti Esame Avvocato 2015-2016: pubblicati nomi ammessi e risultati prove scritte

Risultati Esame Avvocato 2015/2016 – L’attesa per gli esiti degli esami di avvocato sembra che stia per finire,  se già da qualche giorno sono stati pubblicati i risultati relativi a Napoli-Milano, Milano-Roma, Firenze-Bari, Roma-Napoli, Torino-Firenze, Bologna-Venezia, Cambobasso- Trieste, Salerno-Brescia, Catanzaro-Bologna, Potenza-Caltanissetta, Trieste-Potenza, e quest’oggi Perugia-Genova e l’Aquila-Cagliari (in fondo la pagina trovate la lista ammessi ndr), oggi si attendono i risultati dalle altre città.


toga_avvocatoESCLUSIVA –  Come cambia la professione di Avvocato:
tutto su Scuola forense e Specializzazioni


Come di consueto a pubblicare gli esiti della prova scritta saranno le corti d’appello dislocate sul territorio nazionale. Il risultato della prova scritta è importantissimo ai fini dell’esame, in quanto vincolante al sostenimento della prova orale e quindi al proseguo dell’esame.

Infatti, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalle varie Corti d’Appello, i risultati dell’esame avvocato 2015-2016 verranno pubblicati la prossima settimana. Non è prevista una pubblicazione univoca, bensì ogni distretto avrà facoltà di pubblicare nel giorno che desidera, fermo restando che tutti i risultati dovranno essere pubblicati non oltre la fine di giugno.

Per quanto riguarda la città di Catania, invece è arrivata comunicazione che l’apertura dei plichi avverrà il 27 giugno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Segui la nostra pagina per vedere tutti gli aggiornamenti in tempo reale sui risultati dell’esame di avvocato 2015. 

risultati esame avvocato 2016 esiti corti appello

 

Dove verranno pubblicati i risultati esame avvocato 2015?

I risultati verranno pubblicati sul sito della Corte D’Appello della provincia in cui il candidato ha sostenuto la prova. Per rendervi più facile la ricerca, di seguito abbiamo fatto un elenco di tutte le Corti D’Appello che nei prossimi giorni dovrebbero pubblicare i risultati dell’esame avvocato.

Sono stilati stilati degli abbinamenti che in particolar modo prevedono che i compiti di Palermo siano corretti dalla corte di appello di Lecce. Milano sia corretto dalla corte d’appello di Roma, mentre Napoli dalla corte d’appello di Milano. Torino è abbinata a Firenze, mentre Firenze è abbinata a Bari. Catania invece è abbinata alla corte d’appello di Torino, Messina a quella di Genova…

I risultati avvocato 2016, verranno corretti dalla corte d’appello di Brescia per quanto riguarda Salerno, dalla corte d’appello di Ancona per quanto riguarda Brescia. Ancora, Bologna da Venezia, Potenza da Caltanissetta, Caltanissetta da Trento, e Trento da Campobasso, Reggio attende novità da Salerno, Genova dalla corte d’appello di Messina, Perugia da Genova, l’Aquila da Cagliari, mentre Catanzaro da Bologna.