Scuola

CONCORSO SCUOLA 2016 – Prova orale, quali i parametri di valutazione adottati?

Ancora domande sul Concorso Scuola 2016. Si attendono, a partire dalla prossima settimana, i primi risultati delle prove, ma quello che ci si chiede è: quali saranno i parametri adottati per la valutazione delle prove orali?

Le informazioni circa lo svolgimento delle prove orali le avevamo già date, ma adesso quello che preme è sapere in che modo queste prove verranno valutate.

Il Miur non ha ancora reso note le griglie di valutazione, ma prendendo in considerazione i criteri utilizzati nella cdc A040 di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche ha pubblicato la griglia di valutazione per padronanza, competenza e capacità didattica e di progettazione con un punteggio totale di 40 e minimo di 28/40.

Non si tratta di nulla di sicuro, ma potrebbe essere un criterio utile per capire come avverranno le valutazioni dell’ultima fase selettiva. I punteggi della cdc A040 sono stati così suddivisi:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • 12 pnt padronanza contenuti;
  • 12 pnt capacità didattica;
  • 10 pnt capacità di progettazione didattica;
  • 6 pnt competenza linguistica.

Si tratta soltanto di ipotesi, infatti per notizie più certe occorrerà aspettare la prossima settimana.