Attualità

TRASPORTO MARITTIMO – Tirrenia, a settembre rotte da Catania

Buone notizie per Catania, la nota compagnia Tirrenia punta sul porto di Catania e crea delle nuove rotte che collegheranno Catania con Livorno e Malta. Saranno operative dal 1 settembre per il settore cargo. La Livorno-Catania sarà attiva 4 volte la settimana, e la Catania-Malta tre. Lo ha annunciato il l’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura.

Verranno impegate tre nuove navi che entreranno a regime già a partire dal prossimo 1 settembre. Le nuove rotte daranno inoltre lavoro a 350 marittimi.

“Abbiamo scelto Catania – ha spiegato Mura – perché dalle analisi dei flussi riteniamo che sia la scelta migliore per fare partire in questa fase questa start up, perché è un hub ideale per la logistica portuale nella Sicilia Orientale e perché lo richiede il mercato”.

“Abbiamo già avviato anche una collaborazione con le autorità competenti – ha sottolineato l’Ad di Tirrenia – per realizzare infrastrutture a terra. E noi per nostro spirito aziendale cerchiamo sempre di lavorare con partenership locali, e contatti sono in corso. Così come li abbiamo attivati con l’istituto nautico di Catania”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!