Economia e Impresa Università di Catania

CLASSIFICA CENSIS – I migliori atenei del gruppo economico per il 2016/2017

Anche quest’anno, sono state stilate le classifiche Censis che aiutano le future matricole a scegliere l’Ateneo migliore o, semplicemente, danno un “giudizio” agli Atenei italiani.

Nella classifica dei mega atenei, quelli con più di 40mila studenti, l’Università degli Studi di Catania per l’a.a. 2016/2017 si trova in fondo alla classifica. Occupa, infatti l’undicesimo posto, subito dopo l’Università Federico Secondo di Napoli.

Il gruppo Economico-Statistico comprende Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze Economiche e Statistica.

La classifica della didattica del gruppo economico è stata stilata tenendo conto di tre fattori: progressione carriera e rapporti internazionali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I primi tre posti sono occupati rispettivamente dagli atenei di Padova, Milano e Venezia Ca’Foscari. Ancora in basso nella classifica gli atenei siciliani. Catania, come lo scorso anno, occupa infatti un penultimo posto, prima solo all’ateno Napoli Parthenope. Messina si trova in 42esima posizione seguita da Palermo con un 39esimo posto in classifica. Punteggi, dunque, che non si discostano di molto da quelli riportati lo scorso anno.

economia 2 economia 2