Ingegneria Università di Catania

CLASSIFICA CENSIS – I migliori atenei d’Ingegneria per il 2016/2017

Anche quest’anno, sono state stilate le classifiche Censis che aiutano le future matricole a scegliere l’Ateneo migliore o, semplicemente, danno un “giudizio” agli Atenei italiani.

Nella classifica dei mega atenei, quelli con più di 40mila studenti, l’Università degli Studi di Catania per l’a.a. 2016/2017 si trova in fondo alla classifica. Occupa, infatti l’undicesimo posto, subito dopo l’Università Federico Secondo di Napoli.

Il gruppo d’Ingegneria comprende Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria dell’informazione e Ingegneria industriale. Anche per questo settore i criteri adottati per stilare la classifica della didattica degli atenei statali d’Ingegneria sono stati: progressione della carriera e rapporti internazionali.

Al primo posto l’Ateneo Modena e Reggio Emilia, seguito da Trieste e dal Politecnico di Torino. Primi tre posti simili a quelli dello scorso anno, fatta eccezione per Trieste che ha preso il secondo posto prima occupato da Ferrara, che quest’anno è scesa al quinto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per gli atenei siciliani occorre scendere verso la metà della classifica trovando Palermo e Catania rispettivamente al 26esimo e 27esimo posto, salite di posizione rispetto allo scorso anno. Terz’ultimo posto per Messina, che si colloca al 38esimo posto su 40.

ingegneria