Attualità Cinema e Teatro Scuola Superiore di Catania Università di Catania

UNICT – Cristina Comencini ospite alla Scuola Superiore

Il film “La bestia nel cuore” aprirà l’incontro con la regista Cristina Comencini e con il produttore cinematografico Riccardo Tozzi alla Scuola Superiore di Catania.

In foto Cristina Comencini (63 anni)

Cristina Comencini e Riccardo Tozzi (fondatore della nota casa di produzione Cattleya) rinnovano l’appuntamento del ciclo “Cinema a Scuola” presso la Scuola Superiore di Catania lunedì 6 giugno alle ore 16:30.

Ai saluti del Presidente Francesco Priolo seguirà l’introduzione della Coordinatrice della Classe di Scienze Umanistiche e Sociali prof.ssa Lina Scalisi. Dopo la visione di “La bestia nel cuore”, candidato ai Premi Oscar 2006, la regista e il produttore Tozzi dibatteranno insieme al regista e scrittore Italo Moscati, caro ospite della Scuola.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Figlia d’arte, Cristina Comencini ha ben presto messo da parte la laurea in Economia e Commercio per dedicarsi al cinema e alla scrittura, riscuotendo grande successo in patria e all’estero. Debutta con il film Zoo del 1989, successivamente la critica premia la sua trasposizione cinematografica del libro di Susanna Tamaro “Va’ dove ti porta il cuore” (1996) ed i film “Matrimoni” (1999), “Il più bel giorno della mia vita” (2002), “La bestia nel cuore” del 2006, fino al recente “Latin Lover” (2015). Tematiche forti quelle toccate dalla regista, che è anche sceneggiatrice dei suoi lavori ed autrice di romanzi.

Riccardo Tozzi, dopo una carriera tra RAI e Mediaset, nel 1997 fonda Cattleya, casa di produzione di tanti film, alcuni dei quali hanno sbancato al botteghino, come “Benvenuti al Sud” del 2010. É inoltre il produttore della serie televisiva “Gomorra”.

L’appuntamento è dunque imperdibile per tutti i cinefili appassionati.