CLASSIFICA CENSIS – I migliori atenei del gruppo medico-sanitario per il 2016/2017

Anche quest’anno, sono state stilate le classifiche Censis che aiutano le future matricole a scegliere l’Ateneo migliore o, semplicemente, danno un “giudizio” agli Atenei italiani.

Nella classifica dei mega atenei, quelli con più di 40mila studenti, l’Università degli Studi di Catania per l’a.a. 2016/2017 si trova in fondo alla classifica. Occupa, infatti l’undicesimo posto, subito dopo l’Università Federico Secondo di Napoli.

Il gruppo medico sanitario degli atenei statali comprende: Professioni sanitarie, infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica, Professioni sanitarie della riabilitazione, Professioni sanitarie tecniche e Professioni sanitarie della prevenzione. Anche in questo caso i criteri utilizzati per la classifica nazionale della didattica sono: progressione carriera, rapporti internazionali e media.

I primi tre posti sono stati occupati da Modena e Reggio Emilia, Udine e Torino. Per quanto riguarda gli atenei siciliani al 27esimo posto è stata collocata Catania, seguita subito dopo da Messina e penultima, al 36esimo posto Palermo, prima solo a Catanzaro.

censis

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNIVERSITÀ – Accusato di plagio, oggi Professore Emerito

Enrico Lorenzini, già docente di Ingegneria Nucleare ed ex prorettore dell'Alma Mater Studiorum, è stato nominato Professore Emerito dalla stessa...

Chiudi