Università di Catania

UNICT – All the world’s page: ai Benedettini convegno su Shakespeare

All the world’s page è il titolo del convegno che si sta svolgendo in questi giorni al Dipartimento di Scienze umanistiche e che vede protagonista Shakespeare.

William Shakespeare. Portrait of William Shakespeare 1564-1616. Chromolithography after Hombres y Mujeres celebres 1877, Barcelona Spain

Fino a mercoledì 1° giugno, al Monastero dei Benedettini si tiene la conferenza All the world’s page,  in occasione del settimo convegno nazionale della “Italian Association of Shakesperean and Early Modern Studies”. Organizzata a Catania dalle cattedre di Anglistica del Disum, il convegno nasce per  il quarto centenario dalla morte di Shakespeare.

Tra i relatori saranno presenti Alessandro Arcangeli (Università di Verona), William C. Carroll (Boston University) e Katherine Duncan-Jones (University College London), che aprirà i lavori della prima sessione (coordinata dalla prof.ssa Manuela D’Amore, docente di Letteratura inglese e organizzatrice del convegno) con la relazione dal titolo “Shakespeare’s Venus and Adonis: a Perfect Poem in an Imperfect World”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per saperne di più consulta  il programma completo.