Attualità Università di Catania

UNICT – Una laurea per Melo: gli studenti lanciano la petizione

Melo, monastero dei Benedettini

Gira sempre per le aule del Monastero dei Benedettini ed è ormai la mascotte del Dipartimento di Scienze umanistiche.

melo

Si chiama Melo, ha un manto chiaro e, per chi ancora non lo conoscesse, è il cane “ufficiale” del Monastero dei Benedettini. È impossibile non incontrarlo tra i corridoi o nel cortile del plesso monastico ed è per questo che alcuni studenti hanno proposto, su Spotted Unict, una laurea per il nostro amico a quattro zampe.

“Lui merita la laurea – si legge sulla pagina Facebook – perché è più presente di studenti e professori messi insieme…. Per chi non lo conoscesse, lui è Melo, il mitico cane dei benedettini….. Se siete d’accordo a conferigli una laurea mettere “mi piace”……. Ovviamente la mia è una iniziativa simbolica”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il post nel giro di poche ore ha superato un migliaio di like ed ha scatenato moltissimi commenti. Gli studenti hanno accolto con entusiasmo la proposta. Per saperne di più, leggi anche la nostra intervista impossibile a Melo.