Lavoro, stage ed opportunità Università di Catania

UNICT – 300 euro lordi full time: l’offerta del COF che fa infuriare gli studenti

Stage a 300 euro lordi. L’annuncio è stato postato proprio dal Centro Orientamento e Formazione dell’Università di Catania, ma fa subito indignare gli studenti. Vediamo di cosa si tratta. 

L’offerta è rivolta a laureati in Giurisprudenza, Economia o in Scienze umanistiche. Lo stage in questione riguarda: la gestione organizzativa, amministrativa e contabile; comunicazione in lingua straniera; attività di segreteria; programmazione delle funzioni gestionali e operative.

La retribuzione prevista per i neolaureati interessati è solamente di 300 euro lordi per un’occupazione full time. A segnalare l’offerta è un gruppo di studenti dell’Ateneo catanese che, indignati, commentano sui social: “I soldi non sono un discorso secondario. Sono il valore di scambio del tempo che una persona con delle competenze si merita. E’ un gioco di negoziazione ed è ovvio che chi dovrebbe pagare tira giù il prezzo per mere questioni di risparmio. Ma chi cerca lavoro non cerca la schiavitù! Non sottomettiamoci!.

A fare infuriare i giovani studenti è soprattutto il fatto che un annuncio di questo tipo venga pubblicato e diffuso dal Centro afferente all’Università di Catania: “Grazie Unict per le imperdibili proposte di stage che fai a chi ha studiato sui libri anni e anni, pagando fior di quattrini”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ecco l’offerta di stage:

lavoro