UNICT – Torna il Palio d’Ateneo: mercoledì e giovedì le gare

Torna anche quest’anno l’appuntamento il Palio d’Ateneo, la tradizionale manifestazione promossa dal Cus Catania e dai rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Università di Catania.

ingegneria

Le gare si svolgeranno domani mattina, mercoledì 25, a partire dalle 9, al Villaggio Turistico Le Capannine (Playa di Catania) e per giovedì 26 maggio, allo stesso orario, negli impianti sportivi del Cus Catania, alla cittadella universitaria. E, come ogni anno, anche Live UniCT sarà presente per immortalare i momenti migliori di questa XIII edizione. 

In occasione della seconda giornata di gare (giovedì 26 maggio), è stata disposta la sospensione delle lezioni in tutto l’Ateneo, per permettere agli studenti di partecipare o di assistere all’evento.

Le rappresentative dei vari dipartimenti si sfideranno in ben oltre trenta gare di diverse discipline (beach tennis, beach volley, beach soccer, tiro alla fune, aquatic runner, canoa K1 e K2, dragone zavorrato, prone paddle  boarding, 100 metri, 800 metri, staffetta 4×100, staffetta con i sacchi, bubble soccer, pallavolo, calcio a 5, basket, scacchi, flag rugby, arrampicata sportiva, tennis tavolo e calcio balilla), animando una vera e propria kermesse “goliardico sportiva” – che sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Zammù sui 101fm e sul sito www.radiozammu.it -, giunta quest’anno alla sua XIII edizione.

Il tema sportivo dominante sarà, anche quest’anno, la sfida ai pluricampioni dei dipartimenti d’Ingegneria, i ‘nerovestiti’ che hanno trionfato ben 11 volte nelle edizioni precedenti, sconfitti una volta sola – nel 2010 – dai ‘cugini’ di Architettura.

Per saperne di più leggi il programma.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNIVERSITÀ – Chi studia di più? Al primo posto gli studenti di Medicina

Sono molti gli studenti universitari che sui social fanno a gara, postando immagini di libri enormi e mostrando il loro...

Chiudi