Altro News Università di Catania

SCIENZE MOTORIE – L’emendamento 3.0.203 trasformato in Odg

Con 164 voti favorevoli, 27 contrari e 17 astensioni il Senato ha approvato, in prima lettura, il ddl governativo n.1324, contenente “Deleghe al Governo in materia di sperimentazione clinica dei medicinali, di aggiornamento dei livelli di assistenza, nonché disposizioni di riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza del Ministero della salute”; la parola passa ora alla Camera.

Per quanto riguarda l’emendamento 3.0.203, presentato dal Vicepresidente della Commissione Sanità del Senato, Maurizio Romani (in testa all’articolo il video del suo intervento, ndr), per istituire nell’ambito delle professioni sanitarie, “la professione di dottore in scienze delle ”, per la quale “è necessario il possesso della laurea in scienze delle attività motorie e sportive o titoli equipollenti”; la parola passa alla Camera.

Infatti, la Proposta di modifica n. 3.0.203 al DDL n. 1324 è stata “Ritirata e trasformata nell’odg n. G3.0.203. Detto in parole povere, il Governo si fa carico di analizzare la situazione degli “scienziati motori”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Cliccando qui, troverete il testo dell’emendamento 3.0.203;

Cliccando qui, potrete prendere lettura del Calendario dei lavori dell’Assemblea dal 18 maggio al 9 giugno 2016.