News Tecnologia e Social

Arriva Pavlock, una scossa elettrica contro le cattive abitudini

 

Non riuscite a svegliarvi nel giusto orario? Mangiate disordinatamente o fuori pasto? Fumate e non sapete come smettere? O ancor peggio, avete la mania di comprare disperatamente tutto quello che vi passa per la testa? La soluzione a tutti questi “mali” sembrerebbe essere “Pavlock”.

pavlokprotolead

Si tratta di un braccialetto elettrico che genera una scossa elettrica da 340 volt di fronte ad un abitudine sbagliata. A progettarlo è stata un’azienda inglese “Intelligents Environments”, così nominandolo per ricordare lo scienziato russo ideatore del “riflesso condizionato” Ivano Pavlov.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Lo scopo è quello di correggere tramite scossa elettrica i comportamenti e le abitudini scorrette come il fumo o lo svegliarsi troppo tardi, ma soprattutto il vizio di comprare ossessivamente e compulsivamente, recando così un grave danno per le finanze familiari. Tuttavia prima di utilizzare il braccialetto “educatore”, l’azienda inglese con un “medical disclaimer”, che si trova appositamente sul proprio sito internet, invita i possibili interessati a rivolgersi al medico prima di farne utilizzo, tutelandosi legalmente.

La sponsorizzazione del braccialetto è stata messa online su “Indiegogo” ed è stata intitolata “the shock clock” in cui si vede come ad una determinata ora, se non ci si sveglia e si continua a dormire beatamente, una bella scossa elettrica turberà il nostro sonno beato.

Sembrerebbe un oggetto ottimo per far torture o per infliggerle in se stessi. Al di là delle tutele mediche con cui l’azienda cerca di difendersi, potrebbe sembrare un po’ macabro correggere abitudini sbagliate con una scossa elettrica Una sorta di ciclo vizioso peccato-auto punizione-penitenza-redenzione, se così si può definire!