Altro Attualità Cinema e Teatro Film Telefilm Serie televisive

SERIE TV – “Grey’s Anatomy” dice addio a un altro personaggio storico

La maggior parte degli studenti (in crisi e non) sa che a volte, nei periodi di studio più bui, non c’è niente di meglio di un’ottima serie tv per risollevarsi il morale. Tuttavia, questo periodo è forse uno dei più temuti da tutti i telefilm addicted, considerando il fatto che maggio è il mese dei  finali di stagione!

Proprio in queste notti c’è stata la messa in onda in America del “season finale” di uno degli show televisivi più longevi della storia della TV, vale a dire “Grey’s Anatomy”. Questa serie, il cui successo è ormai indiscusso e planetario, è giunta alla fine della sua dodicesima stagione, con la certezza di un rinnovo per una tredicesima. E’ vero, molti di voi staranno pensando che lo show non è più lo stesso senza personaggi fondamentali come Derek Shepherd, l’amatissimo “Dottor Stranamore” la cui morte alla conclusione della scorsa stagione ha scosso tutti i fan della serie; eppure, nonostante le varie morti e catastrofi, questo show continua a regalare sorprese inaspettate che fanno sì che, a più di dieci anni dalla prima messa in onda, questo rimanga uno dei telefilm più apprezzati a livello mondiale.

GREY'S ANATOMY - ABC's "Grey's Anatomy" stars Sara Ramirez as Callie Torres. (ABC/BOB D'AMICO)
.

Tuttavia, un’altra perdita segna il cast dello show, anche se questa non è stata preceduta da tragedie imminenti: sembra infatti che Sara Ramirez (alias la Dott.ssa Callie Torres) abbia deciso di prendersi un periodo di pausa dall’universo “Shondaland”. Di conseguenza, un altro personaggio presente dalle primissime stagioni andrà via, lasciando un altro vuoto in un cast che sta ormai da anni subendo un costante ricambio

“Sono profondamente grata di aver passato questi dieci anni nella famiglia GA e nella famiglia abc, ma per ora mi prendo un periodo di stop. E’ stato fantastico lavorare per Shonda, e il nostro rapporto non finisce qui. Mando il mio amore ad Ellen, il resto del cast e tutto il team, e non vedo l’ora di tornare a far parte della famiglia ‪#‎Shondaland“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Queste le parole della Ramirez, a cui sono seguite parole di ringraziamento sia da parte della creatrice della serie Shonda Rhimes che da parte della protagonista Ellen Pompeo. Tuttavia, dai discorsi dell’attrice, non è da escludere un potenziale ritorno nello show. Quali altre (dis)avventure attenderanno i nostri medici? Intanto godiamoci questo finale e, magari, facciamo un bel rewatch, giusto per onorare i vecchi tempi!

 

A proposito dell'autore

Elide Barbanti

Nata a Prato il 27 Giugno del 1993, trascorre l'infanzia e l'adolescenza tra scaffali di libri e biblioteche e sviluppando un vivo interesse per la scrittura, specialmente quella giornalistica. Nel 2012, si trasferisce in Sicilia immatricolandosi al CdL di Lingue e Culture Europee, Euroamericane e Orientali presso la Facoltà di Scienze Umanistiche a Catania. L'anno successivo, decide di reimmatricolarsi presso la S.D.S di Lingue e Letterature Straniere a Ragusa al CdL di Mediazione Linguistica e Interculturale, dove attualmente studia lingue orientali.