Università di Catania

UNICT – Domani il congresso “Il paziente al centro della cura contro il cancro”

“Il paziente al centro della cura contro il cancro: fattori di rischio, alimentazione e terapie innovative” è il tema del prossimo convegno organizzato dall’Università di Catania, dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori e dall’Asp 3 Catania.

paziente 

L’appuntamento è il 16 maggio alle 9.00 al Palazzo della Borsa. Apre il congresso il presidente della Lilt Carlo Romano e i coordinatori scientifici Aurora Scalisi e Massimo Libra. In seguito ci sarà la sessione di lavori sul tema “L’alimentazione nel rischio oncologico” e la tavola rotonda su “La ricerca in oncologia oggi”.

Saranno presenti il Ceo dell’American Association for Cancer di Philadelphia Margaret Foti, il direttore del dipartimento Biometec Filippo Drago, il coordinatore del dottorato di ricerca internazionale in “Basic and applied biomedical sciences” Ferdinando Nicoletti e il prof. Massimo Libra.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In conclusione, sarà presentato lo studio sulla dieta mediterranea e l’attività fisica nelle donne che sono state operate di cancro alla mammella, parte integrante di un progetto di ricerca finalizzata approvato e finanziato dal Ministero della Salute. Tra i responsabili il dott. Maurizio Montella dell’Istituto Tumori Pascale di Napoli, la dott.ssa Livia Augustin del St. Michael’s Hospital di Toronto (Canada) e lo stesso prof. Libra del dipartimento Biometec dell’Università di Catania.