Attualità News Utility e Società

AEROPORTO FONTANAROSSA – Revocato il divieto d’accesso alle rampe

In seguito agli attentati di Bruxelles erano state prese delle misure di sicurezza anche nell’Aeroporto Fontanarossa di Catania che hanno causato disagi a molti viaggiatori. A distanza di settimane sembrerebbe che tutto stia ritornando alla normalità.

fontanarossa

Subito dopo gli attentati di Bruxelles nell’aeroporto di Catania erano state prese delle misure di sicurezza volte a fronteggiare eventuali attacchi terroristici. Erano stati limitati gli accessi ai terminal e alle rampe partenza e prolungato a 30 minuti il periodo di sosta gratuita nei parcheggi.

A partire dal primo aprile era stata comunicata la riapertura degli accessi ai terminal per gli accompagnatori dei passeggeri in partenza e in arrivo. Per oggi, 27 aprile, è prevista la riapertura delle rampe di partenza chiuse da quasi un mese e il ripristino del limite di 20 minuti gratuiti di sosta nei parcheggi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La comunicazione è stata data ieri dalla Sac: “Sac informa che l’Autorità di Pubblica Sicurezza ha deciso oggi di REVOCARE il divieto di accesso con mezzi privati alla rampa PARTENZE dell’Aeroporto di Catania. La limitazione era seguita alla strage nello scalo di Bruxelles del mese scorso. La rampa sarà RIAPERTA al traffico dei mezzi privati dalle ore 8 di domani, mercoledì 27 aprile, per le consuete operazioni di carico e scarico passeggeri e bagagli. Torna il limite di 20 minuti gratis (esteso a 30′ durante il divieto di accesso) nei parcheggi del sedime aeroportuale (P1, P2 e P4)”.