Attualità Cinema e Teatro

CATANIA – Torna Etnacomics, anche Massimo Lopez tra gli ospiti

Catania tornerà ad essere decorata dai colori sgargianti e dai lustrini arcobaleno dei cosplayers, invasa da appassionati di fumetti, manga e cultura pop; torna EtnaComics ed è alla sua sesta edizione.

32de9839-00ff-40b7-bea0-a834e8645441

L’evento si svolgerà dal 2 al 5 giugno. Tra i tanti nomi già presentati, e non possiamo non citare Ivan Milazzo, Yumiko Igarashi e la splendida e sempre giovane Cristina D’Avena, uno spicca per essere alla sua prima esperienza nella kermesse sicula: Massimo Lopez. È di questi giorni l’annuncio che l’attore, uno dei più conosciuti del panorama televisivo e teatrale italiano, sarà presente al festival, dedicando tutta la giornata del 4 giugno a conferenze, incontri, firmafoto e alla partecipazione al “Doppio anch’io”, momento dedicato solo al doppiaggio.

Massimo compie quest’anno quarantuno anni di carriera, iniziata in teatro e decollata in tv con il trio formato con Solenghi e la Marchesini; ha presentato innumerevoli programmi in Rai e in Mediaset, regalandoci una delle opere parodiche più divertenti e famose dell’intera televisione italiana: i Promessi Sposi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il motivo della presenza di Lopez ad Etnacomics è il suo strettissimo legame con il mondo dei cartoni animati, avendo doppiato personaggi di Sampei, Futurama ed essendo dal 2014, alla morte di Tonino Accolla, il doppiatore ufficiale di Homer Simpson. Così come tanti altri doppiatori che si sono avvicendati in questi anni sul palco di Etnacomics, anche Lopez può vantare di aver dato voce ad alcuni degli attori più famosi di Hollywood: Robin Williams, William Dafoe e Bruce Lee.

Sicuramente nel prossimo mese e mezzo verranno annunciati altri grandi nomi che presenzieranno nelle altre giornate di EtnaComics, siamo sicuri che non verremo delusi.