LAVORO GERMANIA – Grande selezione per infermieri in Sicilia

La situazione lavorativa in Italia desta qualche preoccupazione, soprattutto a risentirne sono i giovani laureati. Se l’Italia sta attraversando uno dei periodi piĂą bui e difficili degli ultimi 20 anni, ci sono alcuni stati che crescono vertiginosamente, sia dal punto di vista culturale che economico.

Tra tutti questi, la Germania è diventata la nazione locomotiva dell’Europa, che anno dopo anno, grazie ad un accurato sistema economico-lavorativo si è piazzata fra le nazioni che offrono le migliori posizioni lavorative.

infermiere germania

Proprio per questa enorme crescita, lo stato tedesco è alla ricerca continua di nuove figure da inserire in tantissime aziende, offrendo opportunità di lavoro qualitativamente ed economicamente appaganti sia ai suoi cittadini, ma anche ai più qualificati lavoratori stranieri.

Fra le professioni piĂą richieste quella dell’infermiere, del medico, dell’ingegnere.

Si tratta di contratti a tempo indeterminato con prestigiose aziende sanitarie tedesche, che ricercano infermieri italiani per la loro eccellente preparazione e competenza.
Step-job opera da alcuni anni in questo settore e collabora con un programma della Commissione Europea gestito dal Ministero del Lavoro Italiano.
Questo programma si chiama Your first Eures job e supporta la mobilitĂ  dei giovani (18/36 anni) in Europa con una serie di misure che prevedono il rimborso parziale delle spese per la formazione linguistica previa alla partenza, un contributo per il trasferimento all’estero, il rimborso delle spese sostenute per partecipare ai colloqui di lavoro ed altro.

Posti di lavoro

Clinica Sana Kliniken – Colonia

• 5 posti – Reparti di medicina interna/chirurgia
    Stipendio 29.600 euro lordi l’anno piĂą extra

Clinica Sana Kliniken – Duisburg

• 5 posti  -Repartod i terapia intensiva
    Stipendio 32.990 euro lordi l’anno piĂą extra

Azienda Die Johanniter –  Baviera – Vicino monaco di baviera

• 15 posti –  Cura a domicilio pazienti (lavoro indipendente, mezzo di locomozione fornito da azienda)
    Stipendio 34.500 euro lordi l’anno piĂą extra

Come candidarsi

Inviare il proprio CV in Inglese all’indirizzo email: casting@step-job.com

Articolo sponsorizzato

Redazione Salvatore Raspanti, classe 84, nato a Nicosia, vive a Catania. Laureato in Farmacia vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’informazione universitaria sul web.. Scrivere è una sua passione, ma alla penna ha da subito sostituito il mouse: “smanetta” on line sin dagli albori del Web, Mozilla il browser incontrastato e Photoshop il suo pane quotidiano. E’ fondatore e “direttore” di Liveuniversity, nato nel 2013 e fondatore e direttore del portale di informazione universitaria dell’universitĂ  di Catania www.liveunict.com. Webmaster per passione, si diletta nella creazione di siti. Appassionato tuttologo coordina il progetto Liveuniversity. E’ anche Presidente dell’Associazione Culturale No profit “Liveunict”.

ERSU – Pagamento borse di studio anni 2014/15 e 2015/16

Avevamo parlato tempo fa di alcuni ritardi nei pagamenti da parte dell'Ente per il diritto allo studio. In particolare, alcuni...