Attualità Musica Università di Catania

UNICT – Noa canta Rosa Balistreri, il video

Dopo i due concerti tenuti da Noa al Teatro Massimo Bellini di Catania, il video in cui interpreta una canzone di Rosa Balistreri durante il  “Noa Classic”.

noa unict

Lo scorso 4 aprile l’artista israeliana Noa è stata ospite all’Università di Catania con lincontro “In Drems Begin Responsibilities? Freedom and Commitment of the Artist”, promosso da Radio Zammù. L’iniziativa è stata organizzata in prossimità dei due concerti che avrebbe tenuto al Teatro Massimo Bellini nei giorni successivi. La cantante ha interpretato “Terra ca nun senti“, inciso dalla Balistreri per Cetra Folk nel 1973, durante il suo concerto e ha affermato: «Lo faccio con il cuore tremante – ha esordito emozionata – perché la Sicilia e la sua gente sono così importanti per me. Voi siete stati parte della mia vita per quasi 24 anni». «Questo brano – ha aggiunto – commuove il mio cuore profondamente. Leggendo il testo posso facilmente immaginare questa canzone cantata dalla gente della mia terra. Una terra che manterrà la sua promessa verso di noi solamente quando noi manterremo la nostra promessa verso di lei e le porteremo il dono della pace».

Di seguito il videodell’interpretazione di “Terra ca nun senti” realizzato da Zammù TV.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!