Attualità Scuola

CONCORSO SCUOLA 2016 – Pubblicato il calendario delle prove

concorso scuola

Mentre si discute sulle ammissioni dei ricorsisti il Miur comunica il calendario delle prove scritte del Concorso Docenti 2016.

concorso scuola prove

Sono state comunicate dal Miur le date dello svolgimento delle prove scritte del Concorso Docenti 2016. Le prove inizieranno il 28 aprile e si concluderanno il 31 maggio, in sessioni che si terranno sia durante le ore mattutine che nelle ore pomeridiane. Il totale delle prove è di 93, dal momento che sono stati effettuati degli accorpamenti per alcune classi concorsuali.
Consultando i siti degli Uffici Scolastici Regionali si potranno visionare gli elenchi dei candidati per ciascuna prova e conoscere l’aula in cui si svolgerà la prova. Gli elenchi saranno pubblicati almeno 15 giorni prima dello scritto.

Gli Uffici Scolastici, oggi, hanno ricevuto le indicazioni operative per lo svolgimento delle prove (vigilanza aule, riepilogo contenuti delle prove e procedure per il loro svolgimento).
Tutti i candidati che dovranno effettuare il concorso nelle sessioni mattutine dovranno presentarsi entro le ore 08.00 per avviare le operazioni di riconoscimento, chi invece dovrà sostenere le prove nel pomeriggio deve presentarsi entro le ore 14.00.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Tutti i candidati dovranno essere muniti di documento di riconoscimento, codice fiscale e copia della ricevuta di versamento dei diritti di segreteria. È vietato tenere con sé telefoni, smartphone, tablet e qualsiasi altro strumento idoneo alla trasmissione o conservazione di dati.

Di seguito il  calendario delle singole prove.