Altro Attualità News Politica Utility e Società

UNICT – Ai Benedettini un incontro su “Rischi ambientali e sovranità popolare”

unict
La prossima settimana, domenica 17 aprile 2016, si terrà un importante referendum che chiederà ai cittadini cosa ne pensano delle trivellazioni in mare alla ricerca di nuovi giacimenti di petrolio e gas naturale.

A tal proposito, alcuni docenti del nostro Ateneo, lunedì 11 sprile alle ore 16.00, organizzeranno un incontro nell’Aula del Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, per poter affrontare queste tematiche e discuterne. L’incontro servirà, inoltre, per poter aiutare gli studenti e i cittadini a formare un’opinione in merito e poter scegliere cosa votare più consapevolmente.

Saranno presenti il dott. Ferro, professore associato di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, il dott. Lanzafame, ricercatore di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, il dott. Neri, Vulcanologo/Geologo e primo ricercatore presso l’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia e il dott. Parello, professore ordinario di Geochimica presso il Dipartimento di Scienza della Terra e del Mare all’Università di Palermo.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.