Altro Attualità News Utility e Società

La startup catanese Ganiza chiude il suo primo round di investimento

L’app catanese Ganiza arriva a chiudere il primo round di investimento. Un traguardo che segna un punto importante per quanto riguarda la crescita nel mercato delle applicazioni mobile di social planning.

Closing Ganiza

Fin dagli esordi, avevamo seguito la sviluppo di questa innovativa applicazione fatta da giovani per i giovani. Così, quello che era iniziato come un gioco e uno sfida nella città etnea, adesso è divento qualcosa di più.

L’idea del team siciliano formato da Francesco Marino, Valentino Romano e Daniele Virgillito non è passata inosservata nel mondo delle competizioni: al Working Capital, infatti, il team si è aggiudicato la call e il grant di 25mila euro; è stata selezionata tra le cinque finaliste di It.Cup 2015, la business plan competition di Registro.it selezionate fra più di 100 startup italiane ed infine è stata una delle applicazioni pre-installate in TIM2go, il tablet sharing ufficiale di EXPO Milano 2015 e scelta come app per vivere il “fuori EXPO” a Milano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

E dopo l’emozionante incontro con Tim Cook, CEO di Apple, in occasione della sua visita a Palazzo Chigi, il team di Ganiza adesso ha fatto un altro passo avanti. Infatti, ha convinto Sistema Investimenti S.p.a, holding di partecipazioni guidata da Antonio Zangara, riuscendo a chiudere il suo primo round di investimento. Grazie ai nuovi fondi, il team punta a creare una versione 2.0 della versione mobile e sbarcherà sul desktop come un’esperienza di organizzazione del tempo libero ancora più completa. L’obiettivo è di raggiungere quota 300.000 utenti entro la fine dell’anno e affermarsi come prima app europea di social planning.

Per chi ancora non la conoscesse, Ganiza è un’app che mira ad aiutare i giovani ad accordarsi con il proprio gruppo su come trascorrere il tempo libero e permettere alle attività locali di sponsorizzare i propri eventi più facilmente.

Il CEO & Co founder Francesco Marino commenta così questo nuovo traguardo, esclusivamente ai lettori di LiveUniCT: “Siamo felici di annunciare il nostro primo round d’investimento con Sistema Investimenti S.p.a. La fiducia di Antonio Zangara e della sua holding ci riempie di orgoglio e ci spinge a fare sempre di più per far crescere Ganiza in Italia e all’estero. The best is yet to come”.