Tecnologia e Social

WHATSAPP – Arriva la crittografia end-to-end: cos’รจ?

WhatsApp introduce un’importante novitร  per i suoi utenti: i messaggi e le chiamate verranno criptati tramite la tecnologia end-to-end. Ma di cosa si tratta?ย 

whatsapp immagine

Nelle ultime ore, nelle chat della famosa app di messaggistica รจ apparso uno strano messaggio: “I messaggi sono protetti con la crittografia end-to-end”. Si tratta dell’ultima funzione introdotta da Whatsapp, che dovrebbe garantire maggiore protezione a chi la usa.

“Sono orgoglioso – ha scritto su Facebook Jan Koum, fondatore della piattaforma – che il nostro team abbia raggiunto questo traguardo: d’ora in poi ogni messaggio, foto, video, file e messaggio vocale inviato sarร  criptato di default se il mittente e il destinatario useranno entrambi l’ultima versione della nostra applicazione. Anche le chat di gruppo e le chiamate vocali saranno criptate”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Nessuno potrร  aver accesso alle informazioni contenute nelle nostre chat, “nemmeno regimi repressivi oppure noi stessi. Siamo felici di fare la nostra parte nel mantenere le informazioni delle persone fuori dalla portata di hacker e criminali informatici”, fanno sapere dal blog della compagnia.