Università di Catania

UNICT – Corso di guida sicura per gli studenti dell’Ateneo

Al Dipartimento di Ingegneria industriale è tutto pronto per la seconda edizione del corso di guida sicura, a cui potranno partecipare gli studenti dell’Università di Catania. 

guida

Prenderà il via sabato prossimo, 9 aprile, il corso di “Guida Sicura Antisbandamento ed Ecocompatibile”, promosso dal presidente del corso di laurea in Ingegneria industriale Massimo Oliveri, in collaborazione con la Can Am Scuolapiloti Pista Santa Venera – Circuito dell’Etna, grazie ad una convenzione sottoscritta dall’Ateneo nei mesi scorsi. Il corso è aperto a sessanta studenti dello stesso corso, i quali potranno prenotarsi gratuitamente inviando una e-mail all’indirizzo moliveri@dii.unict.it.

Gli studenti selezionati potranno seguire tre giorni di lezioni teoriche (9, 16 e 23 aprile) nell’aula magna “Oliveri” di Ingegneria (Edificio 4, viale Andrea Doria 6) e due prove pratiche nella pista “Santa Venera – Circuito dell’Etna”, sede del Centro Guida Sicura Can Am (il 28 e 29 aprile). Il corso intende anche sviluppare la cultura della mobilità sostenibile dal punto di vista economico ed ambientale: la guida ecocompatibile, consentendo un risparmio di carburante, riduce infatti  le emissioni nocive all’ambiente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!