Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Scuola

CONCORSO SCUOLA – In arrivo altri 477 posti con contratto a tempo indeterminato

Dopo la scadenza del Concorso Scuola Docenti 2016, un nuovo bando pubblico è stato pubblicato per dare la possibilità ai futuri docenti di partecipare alla selezione di personale per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

concorso scuola

Le cattedre a disposizione sono 367 e 110 i posti per il del sostegno nelle istituzioni scolastiche provinciali a carattere statale nella provincia autonoma di Trento. La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente on-line ed entro le ore 17.00 del 6 aprile 2016.

Per poter partecipare al bando di selezione, occorre aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento per ciascuna classe di concorso cui si intenda partecipare o la specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per i posti di sostegno per la scuola secondaria di primo e/o di secondo grado.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Successivamente alla data di chiusura delle domande, avverranno una serie di prove scritte, pratiche e orali avanti ad oggetto le materie che sono indicate nel bando. Le date delle rispettive prove saranno comunicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale – concorsi ed esami, del 12 aprile 2016.

Per tutte le informazioni necessarie relative al concorso, alle materie d’esame, alle classi di concorso e altro, è possibile consultare il bando di seguito.

Domanda on-line

Bando