Attualità News Politica Università di Catania Utility e Società

CATANIA – Si alza il prezzo delle strisce blu. Sconti per gli studenti

sostare

Nonostante le numerose discussioni durante l’ultimo consiglio comunale a Catania è stato approvato l’aumento delle tariffe delle strisce blu del sostare.

Si parla di un aumento che porterà gli stalli da 0.75 euro a 0.90 euro l’ora e ad 1 euro per il Corso Italia e il centro della città. A questo si aggiunge anche il costo della sosta per mezza giornata che arriverà a 2.90 euro rispetto ai 2.40 euro iniziali.

Le novità continuano con il biglietto unico per la sosta notturna, dalle 21 alle 02.00, che avrà il costo di 1 euro. Al fine di segnalarne la presenza verranno istallate segnaletiche luminose nelle zone interessate.
Coloro che sono in possesso di partita iva potranno utilizzare i carnet da 20, 50 e 100 euro con il rilascio di fattura. Tutti gli automobilisti che esporranno un tagliando scaduto saranno multati (un tagliando scaduto da un’ora avrà una multa pari a 10 euro).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Se da un lato aumentano i costi della Sostare dall’altro vengono agevolati gli studenti. Grazie all’intesa tra Unict e SoStare è previsto un abbonamento a tariffa agevolata per tutti gli universitari che dovranno parcheggiare nelle vicinanze della propria università e nel centro storico della città.