Meteo

ALLERTA METEO – Ondata di maltempo al Sud, rischio nubifragi a Catania

[Best_Wordpress_Gallery id=”228″ gal_title=”Allerta meteo 10 marzo”]

 

Una violenta ondata di maltempo sta per arrivare al Sud, a seguito di una perturbazione. 

Le regioni meridionali saranno colpite da forti precipitazioni, in particolare la Sicilia e la Calabria. Già da oggi, piogge intense si rovesceranno al Sud. Ma tra venerdì e sabato ci sarà il picco del maltempo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Pare che in Sicilia la situazione potrebbe diventare più grave nella zona orientale: stando alle previsioni di ilmeteo.it, a Catania potrebbero verificarsi violenti nubifragi e forti temporali, con accumuli di pioggia oltre i 70-90 mm.  Sfogliando la gallery, si possono controllare le previsioni meteo orarie per venerdì 11 marzo delle province siciliane.

La Protezione civile ha segnalato lo stato di preallarme in alcune zone della Sicilia, per scoprire di quali si tratta leggi Maltempo in Sicilia, preallerta in alcune zone. Inoltre, anche il Comune di Catania, territorio in cui potrebbero verificarsi nubifragi, ha dato comunicazioni ufficiali ai cittadini.