Altro Attualità Catania News

CATANIA – Nuovo Palazzo di Giustizia in Viale Africa

ex palazzo delle poste

La Regione ha recuperato 40 milioni utilizzabili per la sistemazione di un immobile non di sua proprietà. Proprio questo denaro verrà utilizzato per la risoluzione del problema dell’edilizia giudiziaria nel distretto di Catania.

Già nel 2014 si era pensato di realizzare una “Cittadella della Giustizia” nell’ex ospedale Ascoli-Tomaselli, ma adesso il progetto è cambiatoQualche giorno fa, infatti,  il sindaco Enzo Bianco, dopo un precedente  incontro a Palazzo degli Elefanti tra lo stesso  ed il nuovo Presidente della Corte d’Appello Giuseppe Meliadò,  al termine  di una riunione svoltasi a Roma nella sede del Ministero della Giustizia, ha affermato che il nuovo Palazzo di Giustizia sarà in Viale Africa. Si è avuto l’assenso ufficiale  della Regione  grazie a dei fondi di origine comunitaria per la ristrutturazione in un immobile non di sua proprietà. Si potrà, così, allocare il nuovo Palazzo di Giustizia nella struttura dell’ex Palazzo delle Poste, in Viale Africa. L’edificio, già acquisito dal Comune di Catania proprio per questo scopo, verrà ceduto al Ministero. Il progetto sarà, inoltre, realizzato dal Genio Civile e dal Provveditorato alle Opere pubbliche.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!