Arte Attualità

Giornata Internazionale della Donna: l’8 marzo musei gratuiti per le donne

La festa della donna si avvicina e tra le innumerevoli iniziative si è deciso di far vincere la cultura!

Facebook Franceschini

Il Ministro Franceschini ha infatti annunciato che, per l’ occasione, le donne avranno accesso gratuito ai Musei Statali. Un’ occasione da non perdere per tutte le donne appassionate di arte, archeologia e storia che, oltre all’appuntamento gratuito relativo alla prima domenica del mese, avranno anche questa opportunità per arricchire il loro bagaglio culturale. Così scrive, infatti, sulla sua pagina ufficiale il Ministro dei Beni Culturali.

A Catania, saranno visitabili gratuitamente musei, aree archeologiche, monumenti statali e civici. Ad annunciarlo è stata l’Amministrazione comunale, che ha aderito all’iniziativa proposta da Franceschini. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Così, la giornata internazionale della Donna che ogni anno viene celebrata per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo, quest’ anno si colora di conoscenza e intellettualità. Il fascino della donna che ha trovato la forza di cambiare anche e soprattutto nelle sue più grandi passioni. Arte, genio e rivoluzione si fanno donna per un giorno!

Per trovare musei vicino a te vai sul sito del Ministero dei beni culturali e del turismo.

LEGGI ANCHE: CATANIA – Elenco dei musei gratuiti per l’8 marzo