Attualità Scuola

SCUOLA – Pubblicati i bandi del Concorso docenti 2016. Giannini: “Tappa fondamentale della Buona Scuola”

Dopo giorni e giorni di attesa, ieri sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i tre bandi per il Concorso docenti 2016. Come anticipato nei giorni scorsi, si tratta di 63.712 posti previsto dalla legge Buona Scuola. stefania_giannini

“Oggi segniamo un’altra tappa fondamentale dell’attuazione della Buona Scuola. Rimettere in moto la macchina dei concorsi era essenziale per dare certezza sui tempi delle selezioni a chi vuole entrare in modo stabile nella scuola. Si torna alla Costituzione: avremo un bando ogni tre anni, con cadenza regolare”, dichiara il Ministro Stefania Giannini.

“La scorsa estate, in pochi mesi, abbiamo immesso in ruolo 90.000 insegnanti – ricorda il Ministro -. Un record storico: si tratta del numero di assunzioni più elevato degli ultimi 20 anni. A cui si aggiungono i 63.712 posti banditi oggi e gli altri 30.000 destinati alle Graduatorie ad esaurimento nell’arco del prossimo triennio. Entro il 2018 avremo assunto oltre 180.000 docenti. Sono numeri importanti che testimoniano l’impegno di questo Governo per il mondo dell’Istruzione”.