Attualità

CATANIA – Un nuovo giardino in piazza Dante in nome della legalità

Piazza Dante, a Catania, immersa nel verde. Un nuovo giardino nascerà per ricordare chi si è distinto nella costruzione di un mondo più legale.

giardino piazza Dante

Il progetto verrà realizzato sabato 27 febbraio alle 9.30. In una zona vuota, precisamente a sinistra del Monastero dei Benedettini, verrà creata con un’area verde, grazie alle piante della macchia mediterranea donate dall’Azienda Foreste Demaniale.

L’iniziativa si inserisce nella campagna nazionale “Un Giardino delle Giuste e dei Giusti”, promossa dalla Federazione Nazionale degli Insegnanti. Lo scopo è realizzata un’area verde da dedicare a chi si è battuto per la legalità. I nomi, a cui saranno dedicati questi piccoli spazi verdi, saranno scelti dagli studenti del Liceo Boggio Lera.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

E poi, nel corso dell’anno scolastico, l’area verde sarà curata dagli stessi ragazzi, dagli abitanti del quartiere, dalla libreria Prampolini e dai membri di Officine Culturali.

Creato da Legambiente Catania, Mobilità Sostenibile Catania e dagli studenti del Liceo Boggio Lera, il progetto nasce per riportare un po’ di legalità in un’area che è molto trascurata e che, con questo piccolo nuovo polmone verde, verrà sicuramente valorizzata di più.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.