Articolo Sponsorizzato Editoriali

Per la prima volta a Catania i Master brevi Nutrifor

A grande richiesta, Nutrifor Italia srl propone per il 2016 la città Siciliana come sede dei Master Brevi:

  • Alimentazione e Nutrizione nello Sport

Principi generali; Calcio, Pallavolo, Nuoto/Pallanuoto, Basket, Ciclismo, Atletica (Sprint, Fondo/Mezzofondo), Body Building/Fitness – Case Report;

  • Alimentazione e Nutrizione in Età Pediatrica

Definizione dei fabbisogni in età pediatrica; Attività fisica e dispendio energetico; Correzione degli squilibri nutrizionali e modificazioni dello stile di vita; Esercitazioni teorico-pratiche basate su casi clinici.

I Master Brevi sono dei percorsi che forniscono conoscenze puntuali, moderne e, soprattutto, spendibili nell’immediato. Gli appuntamenti con Nutrifor permettono di inserirsi nel mondo del lavoro, nei settori della nutrizione, dell’alimentazione e di disporre di tutti gli strumenti necessari per garantire una consulenza di alto spessore professionale ai propri clienti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Le due giornate saranno coordinate dal Dott. Prof. Fabio Galvano e dal Dott. Prof. Giovanni Scapagnini e interverranno in qualità di relatori il Dott. Prof. Fabio Galvano, Professore Associato di Scienze e tecniche dietetiche applicate (settore didattico disciplinare MED – 49), Facoltà di Farmacia, Università degli Studi di Catania (Catania), il Dott. Walter Currenti, Dietista libero professionista e Ricercatore presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Catania (Catania), il Dott. Prof. Andrea Vania, Professore Aggregato / Ricercatore Confermato SSD MED38, Dirigente I livello e Responsabile del Centro di Dietologia e Nutrizione Pediatrica del Dipartimento di Pediatria, “Sapienza” Università di Roma – Policlinico Umberto I (Roma).

Le due giornate, grazie anche allo spessore degli esperti ai lavori, si prefigurano come un itinerario in grado di sviluppare due progetti educativi paralleli, globali, meta-disciplinari e coinvolgenti in grado di fornire gli strumenti necessari da applicare in campo lavorativo al termine degli incontri.

Le due giornate si collocano come mezzi di crescita didattica da affiancare al proprio percorso formativo e non si sostituiscono, dunque, alle abilitazioni professionali e all’iscrizione agli albi.

Come partecipare:

Per partecipare a ciascun Master Breve è necessario conoscere il regolamento, consultabile sul sito, e compilare la scheda d’iscrizione.

Tutti i partecipanti disporranno dei seguenti diritti:

  • accesso alla sala lavori;
  • utilizzo del materiale didattico e delle dispense di studio nei formati cartaceo\digitale;
  • brunch;
  • attestato di partecipazione.

 Costi di partecipazione:

La partecipazione a ciascun Master Breve, della durata di una giornata formativa, è di € 300,00 + IVA . I partecipanti che decideranno di prendere parte ad entrambi i Master usufruiranno di uno sconto e i costi saranno di € 500,00+IVA (anziché 600,00 +IVA ).

I Master Brevi sono in faste di Accreditamento presso il Ministero affinché si possa disporre del rilascio dei      Crediti ECM per le seguenti figure professionali: Medico, Biologo, Farmacista e Dietista.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Manuela Tel. +39 348 42 32 884; Fax +39 06 99 366 555 E-mail: info@ nutrifor.it segreteria@ nutrifor.it.